WWF

WWF

Quando il panda chiama, Bluelabs risponde! Soprattutto se si tratta di una delle più note e importanti associazioni ambientaliste al mondo. Per WWF ci siamo dedicati con passione ed entusiasmo al redesign completo del sito istituzionale, passando per una nuova visual identity digitale, una ripensata strategia editoriale, accattivanti contenuti video, e soprattutto, un cuore tecnologico ecosostenibile basato su server green.

vai al sito

Proteggiamo le specie, esaltiamo il design.

Il primo passo per costruire il nuovo sito del WWF è stato analizzare scrupolosamente il vecchio nel dettaglio. Ci siamo immersi completamente nel mondo ambientalista e nei valori dell'associazione per riemergerne con un design tutto nuovo, moderno, ispirazionale, accattivante, in grado di affascinare col suo storytelling, semplificare la navigazione e guidare gli utenti verso i contenuti di interesse. Se prima il sito, mastodontico nei contenuti, si presentava ricchissimo ma caotico, oggi è completamente razionalizzato secondo le necessità dei target e gli obiettivi della raccolta fondi.

Una progettazione che fa eco.

Parola d'ordine: ecosostenibilità. Per il WWF, quello della protezione dell'ambiente e la salvaguardia del pianeta è un imperativo inderogabile, che abbiamo fatto nostro fin dalle primissime fasi di sviluppo per trasferirlo anche online. Abbiamo così setacciato e scelto le migliori soluzioni tecnologiche per progettare un portale davvero green. L'intero sito è stato disegnato e scritto secondo i principi della sostenibilità e gli stessi server su cui è ospitato impiegano energie rinnovabili alternative.

Una strategia editoriale tutta nuova.

Quello del WWF non è un semplice sito ambientalista, ma una vera e propria fonte di informazioni per giornalisti, privati e istituzioni. Un posizionamento che ci ha portati a rivedere tutta la strategia editoriale dando vita ad approfondite schede informative su specie e habitat, video e contenuti snackable di particolare appeal social e, soprattutto, a progettare il webmagazine PandaNews, raggiungibile dal sito istituzionale, oggi autorevole voce digitale su tutte le news locali e internazionali che riguardano la natura.

Altri progetti