WeWorld

WeWorld

WeWorld Onlus ci ha affidato il racconto dei suoi progetti a favore delle donne e dei bambini di tutto il Mondo. Dopo aver definito strategia e pianificazione dei contenuti, ogni giorno portiamo sui canali social le storie dei beneficiari, sensibilizziamo su argomenti difficili e stimoliamo un'interazione positiva per aumentare la brand awareness.

vai al sito

Dalla missione sul campo al social storytelling.

Il racconto dei progetti no-profit sui social può essere complesso. Ogni singolo post deve essere interessante, informativo, concreto. Per stimolare l'attenzione degli utenti e l'interazione  positiva, abbiamo dato un nome e un volto ai beneficiari di WeWorld Onlus, raccontando le loro storie di cambiamento. Obiettivi e risultati degli interventi diventano di immediata comprensione per tutti, grazie a format social belli da vedere e facili da leggere.

Farsi ascoltare per farsi scegliere.

Il contenuto  ha più valore quando raggiunge il giusto target. Attraverso campagne di Facebook Ads e Instagram Ads abbiamo coinvolto l'audience più rilevante per WeWorld Onlus, incrementando così brand awareness, engagement, donazioni. Grazie all'attività di awareness, sempre più utenti hanno creato raccolte fondi per WeWorld Onlus su Facebook, richiedondo bomboniere, regali solidali e info su come diventare volontari.

I risultati: i "Mi piace" diventano impegno concreto.

La buona analisi del target ci ha permesso di registrare ottimi risultati per il WeWorld Festival, una campagna di 15 giorni che ha ottenuto un altissimo tasso di conversione, oltre un milione e mezzo di account unici raggiunti solo su Facebook e più di mille nuovi follower su Instagram nel giro di una settimana.

  • Tasso di conversione: 33,4%
  • Oltre un milione e mezzo di account unici raggiunti nella settimana del WeWorld Festival
  • Più di mille follower su Instagram nella settimana del Festival
  • Ogni mese nuove raccolte fondi su Facebook a favore di WeWorld Onlus
  • Aumento delle richieste di bomboniere e regali solidali
  • Nuove richieste per diventare volontari di WeWorld Onlus

 

Altri progetti