Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere

Una comunicazione diretta, contemporanea e social-oriented ha aumentato l'appeal di MSF Italia sui canali digitali, permettendo a ogni tipologia di utente di avere un flusso di navigazione dedicato: Fundraising, Comunicazione e Recruitment. Le fondamenta alla base della progettazione del nuovo sito istituzionale? Architettura dell'informazione, user experience e brand identity.

vai al sito

Non un semplice sito, il migliore possibile.

Il sito italiano dell'organizzazione umanitaria era l'esatta declinazione del sito madre internazionale. Questo lo rendeva poco flessibile, molto dispersivo per l'audience italiana (donatori, medici, volontari, giornalisti e semplici navigatori in cerca di news o informazioni) e non responsive. Bluelabs ha sviluppato il nuovo portale con l'obiettivo di farne il miglior sito dell'organizzazione sui 33 diversi siti internazionali online.

Un sito che ne vale tre.

Abbiamo sviluppato un sito che ne vale tre, con macroaree razionalizzate, riprogettate e ridisegnate ad hoc. Il Fundraising massimizza lo storytelling, le conversioni e la raccolta fondi. L'area dedicata alla comunicazione risponde alle esigenze di giornalisti e organi di stampa; l'area di reclutamento, cuore dell'organizzazione, attrae personale con altissime competenze umane e mediche, specificate adesso già dal processo di pre-selezione interattivo.

Migliora la brand image, migliora l'efficacia.

Tutti gli elementi stilistici del sito sono stati riprogettati per valorizzare la digital Brand Image. Gli interventi effettuati rappresentano oggi le linee guida dell'organizzazione sul web con font di altissima qualità, palette aggiornata e un utilizzo coerente e armonioso di immagini provenienti da centinaia di fotografi mondiali e decine di aree geografiche diverse.

Altri progetti