Masilicò

Masilicò

Passione, cibo, territorio. Ma anche eccellenza e artigianalità. Sono i valori di Masilicò, luxury brand dei prodotti tipici del Cilento ed e-shop . Abbiamo realizzato l'e-commerce e raccontato la sua personalità attraverso una visual identity solida e moderna, fondata sul concept di una tradizione mediterranea che si rinnova, restando sempre uguale a se stessa.

Sua eccellenza il Cilento.

Nato dalla passione per il cibo e per il territorio, Masilicò intende affermarsi come Luxury Brand nel settore del food. I suoi valori sono eccellenza, esclusività, artigianalità, genuinità e rispetto della tradizione. Una forte personalità che si è riversata nella progettazione dell'identità di marca e del sito istituzionale, un portale di e-commerce enogastronomico di alto profilo.

Quando il lusso inizia dal design.

La visual identity progettata per Masilicò è pensata per evocare, suggerire e valorizzare il DNA del Brand. La scelta del logotipo, solido e istituzionale, ma allo stesso tempo dinamico e fuori dagli schemi, rappresenta il rinnovamento della tradizione, il nuovo che non snatura quello che c'era prima, ma lo esalta, rendendolo fluido e moderno. Una scelta coerente in tutti i supporti, non solo quelli digitali.

Storytelling sotto vetro.

Tutte le scelte di Brand derivano dal territorio cui Masilicò è indissolubilmente ancorato e dal posizionamento di mercato. Per questo motivo, la scala dei colori è ispirata dalle tinte della terra e i suoi prodotti, così come il marchio, è declinato con successo su barattoli, scatole, confezioni e tutti gli innovativi pack dei prodotti in vendita. Il packaging diventa così strumento di storytelling che racconta e rinfresca la bellezza del prodotto e le tradizioni del territorio.

 

Altri progetti