Liu JoUomo

Liu Jo Uomo

Dal 2016 accompagniamo Liu Jo UOMO in tutte le attività di comunicazione digitale: sito web, social media, SEO, newsletter, attività drive to store. Traduciamo il carattere del brand in parole, immagini e percorsi utente per dare forma concreta al concept di eleganza aspirazionale.

Una presenza di stile.

Il Brand Liu Jo dedicato al segmento maschile, attivo sul mercato attraverso l'omonima linea retail, aveva la necessità di aumentare in modo massiccio la propria identità online. La mancanza di un portale di e-commerce, infatti, doveva essere aggirata favorendo l'incontro tra Brand e consumatori e invogliando al drive to store.

Storytelling ed emozioni per dare voce al brand.

Con uno stile evocativo ma casual e un tono di voce ispirazionale, abbiamo trasferito in tutti i supporti digitali uno storytelling fortemente emotivo, improntato al racconto del brand e dei suoi valori. Un obiettivo raggiunto attraverso la progettazione del sito istituzionale, la realizzazione di iniziative speciali e una scrupolosa strategia editoriale: strumenti che hanno trasformato i social network nella cassa di risonanza delle attività del brand.

I risultati.

Un sito costantemente rinnovato, visite crescenti e gestione editoriale dei social specificatamente realizzate per ciascun canale di riferimento (Facebook e Instagram). I contenuti hanno privilegiato il racconto dei prodotti e delle collezioni del periodo e sono stati redatti in base al calendario commerciale e di immesso del brand. Un risultato di grande impatto per l'utente finale e per il Brand che ha visto aumentare il proprio bacino di pubblico e raddoppiare gli accessi al sito dai canali social.

Altri progetti