LAV

LAV

Una campagna di raccolta fondi nata per sostituire i classici doni di Natale con qualcosa di indimenticabile. Con un concept fresco, un tono di voce ironico e illustrazioni accattivanti, le adozioni a distanza di Grugno, Arturo, Calimero e Sorriso sono diventate l'alternativa perfetta a pigiami, pantofole e ogni altro "solito" regalo di Natale.

vai al sito

L'insolita adozione di Natale.

Da sempre, la campagna LAV di Natale è la più importante dell'anno. Un'occasione da valorizzare al massimo per rendere il momento più memorabile, efficace e coinvolgente possibile. Abbiamo ideato e realizzato "Gli insoliti regali LAV", una campagna che trasforma i classici, "noiosi", regali di Natale in adozioni irresistibili.

Più di un insight, un grande classico.

Quante volte con un sorriso di circostanza abbiamo spacchettato la "solita" cravatta, o calzini, pantofole, sciarpe e pigiami? Da un insight fortemente ancorato al periodo di riferimento, abbiamo ideato una campagna di raccolta fondi che ha sostituito i classici doni di Natale con le indimenticabili adozioni a distanza di Grugno, Arturo, Calimero e Sorriso.

I risultati.

Declinata su Banner, Landing, Dem e supporti social, la campagna ha raccontato con allegria e leggerezza le storie degli animali con cui sostituire i "soliti" regali coinvolgendo e attivando i visitatori. Il risultato è stato una campagna di successo che, rispetto all’anno precedente, è riuscita a incrementare:

  • Donatori totali + 87,97 %
  • Nuovi donatori + 78,32 %
  • Importo totale raccolto + 60,91 %

Altri progetti