CBM

CBM

Il sito dell'organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e nella cura della cecità e della disabilità aveva bisogno di un restyling totale per rendere il suo posizionamento e i suoi messaggi ancora più inclusivi e coinvolgenti. Un obiettivo ambizioso, per il quale siamo stati felicissimi di metterci in gioco. Il risultato? Eccolo qui, frutto di mesi e mesi di dedizione, attenzione al dettaglio e scrupolosa progettazione web.

CBM

L'organizzazione è il punto di riferimento nel sostegno per le disabilità visive, in particolare per i bambini del Sud del mondo. Una mission di così grande impatto ha richiesto una progettazione di altissimo livello per restituire, attraverso il sito web, i valori istituzionali, l'impegno, l'emozione che si nasconde dietro l'operato CBM. Abbiamo onorato questo impegno realizzando quello che secondo noi è la perfetta personalità digitale del brand, la più fruibile, la più emozionante e, con lo sviluppo di un apposito tool che consente ai fundraiser CBM di creare e pubblicare autonomamente landing page di progetto, la più utile possibile.

Parola d'ordine: Accessibilità.

Un sito come quello di CBM, dedicato e fruito anche da persone con disabilità visive, ha richiesto un'attenzione certosina nella progettazione di ogni aspetto che potesse pregiudicarne l'accessibilità. In conformità con gli standard del W3C, abbiamo ottimizzato ogni parametro riguardante cromie, caratteri e contrasto delle pagine, dedicando la massima attenzione alla scrittura del codice html e al caricamento dei contenuti, in modo da renderli perfettamente leggibili dagli screen reader.

Il risultato è un sito "accogliente" per chiunque, senza se e senza ma. La prevalenza di spazi negativi si è rivelata così anche una felice scelta di design "umano": aperto, inclusivo, al servizio delle persone. Proprio quello in cui crediamo.

E per chi vuole mettersi in prima linea? Niente di più facile!

Oltre alle numerose migliorie e ottimizzazioni che caratterizzano ogni pagina, abbiamo voluto dare al nuovo sito CBM una marcia in più in ottica di coinvolgimento ed engagement degli utenti. Attraverso lo sviluppo di un landing page builder, abbiamo reso possibile, ai profili registrati, di sviluppare e pubblicare in autonomia una propria raccolta fondi dedicata alla causa dell'organizzazione. Una soluzione perfetta per aumentare gli strumenti di fundraising a disposizione dell'organizzazione trasformando, con l'aiuto degli utenti, matrimoni, compleanni ed eventi speciali in occasioni di solidarietà.

Altri progetti