Bluelabs | GVC - Cambiamo il mondo goccia a goccia
case study, non-profit, campagna
20370
page,page-id-20370,page-child,parent-pageid-20008,page-template,page-template-custom-portfolio-unhcr-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

UNHCR Un progetto che vola alto.

Diventare un Angelo dei Rifugiati significa entrare a far parte della famiglia di donatori regolari UNHCR. Una categoria di sostenitori fondamentali per l’associazione, per i quali Bluelabs ha sviluppato un innovativo progetto di comunicazione basato sul coinvolgimento, il dialogo e la valorizzazione.

Il concept

Un Angelo dei Rifugiati è ogni giorno accanto a chi ha perso tutto.
Un ruolo importantissimo, che si è scelto di enfatizzare e rendere protagonista di ogni supporto di comunicazione. “I nostri Angeli non volano ma arrivano dovunque” è il concept, sviluppato e declinato su ogni supporto: inclusivo, evocativo, in grado di abbattere le distanze tra sostenitori e beneficiari mette al centro di tutto un nuovo soggetto, il più importante. Il donatore.

Benvenuta emozione

Nessuna autoreferenzialità, addio a numeri eclatanti ma freddi e ritorno alle piccole grandi storie di chi ha vissuto sulla propria pelle l’importanza degli Angeli dei Rifugiati. Il nuovo approccio donor-centrico prevede anche questo, per rendere ogni comunicazione più emozionante, ogni supporto più efficace.

  • Faustina
    Angeli dei Rifugiati
  • Hany
    Angeli dei Rifugiati
  • Ivra
    Angeli dei Rifugiati

Gli strumenti

DEM periodiche, Landing Page, Welcome Kit, ma anche flyer, sticker, materiali per i dialogatori, form e survey. Gli strumenti a disposizione permettono agli Angeli dei Rifugiati di partecipare ai risultati raggiunti sul campo e modificare le proprie preferenze per comunicare con l’organizzazione in modo più semplice e aperto.

Schermate layout
Materiale stampato
Cartoline