Bluelabs | Se fossi nato in
20347
page,page-id-20347,page-child,parent-pageid-20008,page-template,page-template-custom-portfolio-actionaid-webserie-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Actionaid La web series 'Se fossi nato in...'.

Milioni di bambini nel mondo vivono in condizioni di estrema povertà e la loro unica colpa è quella di essere nati in quella parte del mondo in cui i sogni non si realizzano. Quattro artisti italiani hanno accettato la sfida che questi bambini hanno lanciato loro: “Che cosa saresti diventato se fossi nato in…”. Chef Rubio, Giorgia Surina, Marco Delvecchio e il Mago Forest per quattro viaggi emozionanti, quattro sfide, un unico messaggio: il paese in cui nasci fa tutta la differenza del mondo!

Il racconto di questa sfida avviene ricorrendo alla formula della serie web. Vengono lanciate delle clip di diversa durata con i quattro testimonial attraverso una vasta campagna media e social e la piattaforma sviluppata da Bluelabs reindirizza i potenziali sostenitori sulla landing del testimonial scelto.

Un sito intelligente!

Il sito accoglie i visitatori tracciandone la provenienza e mostrando automaticamente la clip del testimonial scelto e della giusta durata. La landing page di atterraggio è blindata e contiene un form con una duplice alternativa: completare l'adozione online oppure richiedere informazioni. Il flusso viene completato dalle thank you pages e thank you DEM tutte declinate in base al testimonial. All'interno del progetto rientra l'impaginazione del leaflet inserito all'interno del mailing cartaceo.

Video thumbnails
Landing page design
Landing page design