Bluelabs | LAV
20234
page,page-id-20234,page-child,parent-pageid-20008,page-template,page-template-custom-portfolio-lav-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

LAVil nuovo volto web della prestigiosa Onlus

Molto più che un sito istituzionale, la piattaforma LAV, disegnata e sviluppata da zero, è ritagliata con cura sartoriale sulle esigenze della Onlus. Una solida struttura ospita i ricchi contenuti redazionali, le pagine istituzionali, le campagne e i media; le sezioni del fundraising sono pensate mettendo il potenziale donatore al centro della progettazione. Numerose sono le aree che hanno richiesto il design di un template grafico specifico e l’implementazione di nuove funzionalità, dalla piattaforma per le petizioni a quella di invio newsletter e DEM. all’area riservata ala pagina delle sedi locali. 
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi, desktop, tablet e smartphones. L’area dedicata alla raccolta fondi è integrata con il software di gestione delle donazioni.

Home page

Grazie ad un accurato lavoro sull’architettura dell’informazione le numerose voci dei menu di navigazione vengono organizzate ed impaginate in modo da garantire l’usabilità e la chiarezza. Al menu principale su due livelli viene associato quello secondario; i pulsanti che conducono all’area di fundraising ed uno strumento di ricerca completano gli elementi che compongono la testata del sito.

Wireframe

Un’approfondita fase di analisi è indispensabile in caso di siti complessi e ricchi di funzionalità.

Wireframe

wireframe

Design

design

Icon design

La bellezza è nei dettagli!

Layout design

Numerose sezioni del sito sono pensate e realizzate con l’obiettivo di innescare engagement nei visitatori grazie all’interazione e un design attraente

Donation Form

La raccolta fondi rimane una delle attività principali e più delicate per ogni Organizzazione senza scopo di lucro; ecco perchè Bluelabs dedica tanta attenzione alla creazione delle sezioni ad essa dedicate! I form di sostegno presenti sul sito LAV (donazione, adozione ed iscrizione) accompagnano per mano il visitatore attraverso un percorso per step successivi che riduce al minimo la possibilità di errore. E senza rinunciare ad un design gradevole e curato nei minimi dettagli. Per ogni categoria di sostegno è prevista la modalità di pagamento one-off oltre a quella continuativa tramite RID bancario.