Bluelabs | GVC - Cambiamo il mondo goccia a goccia
case study, non-profit, campagna
20367
page,page-id-20367,page-child,parent-pageid-20008,page-template,page-template-custom-portfolio-gvc-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

GVC Una campagna che cambia il mondo.
Goccia a goccia.

GVC, l’associazione umanitaria nata a Bologna nel 1971, inaugura con Bluelabs una delle campagne più ambiziose e importanti di sempre: fare dell’accesso all’acqua un diritto di tutti.

Il concept

663 milioni di persone vivono ogni giorno un mondo senz’acqua.
Come comunicare la necessità di un cambiamento epocale in modo semplice, coinvolgente, evocativo? Con “goccia a goccia.”, il concept che rende la più piccola particella del cambiamento protagonista di una campagna rivoluzionaria. Ogni singolo donatore, con la sua personalissima “goccia”, non è più uno tra tanti, ma elemento fondamentale di un obiettivo unico.

Perché i grandi cambiamenti iniziano sempre da quelli piccoli.

La nuova frontiera della raccolta fondi

Oltre ai tradizionali strumenti di donazione e condivisione, la campagna ha permesso di avviare la propria raccolta fondi per il diritto all’acqua.

Per una delle prime volte in Italia, chiunque ha potuto promuovere personalmente una causa sociale, impostando il proprio obiettivo, coinvolgendo i propri amici e dando al cambiamento un nuovo volto. Il proprio.

Pagina Creazione Campagna
Pagina di creazione
Pagina Campagna
Pagina campagna

La distanza diminuisce, i risultati aumentano.

È difficile riuscire a immaginare davvero un mondo in cui oltre 663 milioni di persone non hanno accesso all’acqua. Numeri drammatici, ma che rendono il problema vago e lontano. La campagna ha invece messo al centro nomi e volti, raccontando le storie di chi ogni giorno vive il problema sulla propria pelle.
Il risultato è uno storytelling che alimenta l’empatia, ma soprattutto, avvicina le persone.

Teatro delle loro storie
  • Burundi
  • Haiti
  • Siria
  • Libano
  • Sayer
  • Rose
  • Amir
  • Huda e Karim

Gli strumenti

Dal web alla stampa, passando per DEM, Landing Page, Flyer, Social e Affissioni. Goccia a goccia siamo arrivati ovunque.

  • Affissione
  • Affissione
  • Stampa