Bluelabs | Case Study - Cesvi - Fondazione Partecipatoria e ONG
case study, non-profit, ONG
20382
page,page-id-20382,page-child,parent-pageid-20008,page-template,page-template-custom-portfolio-cesvi-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Cesvi Una presenza web moderna e appassionante.

Un potente strumento di informazione, attivazione e raccolta fondi. Il giusto compromesso tra una comunicazione forte ed inspiring e l’efficacia funzionale; garantisce un bilanciamento sapiente tra storytelling e conversion; un sito facile da consultare, progettato con perizia artigianale in ogni sua parte. E, naturalmente, super-responsive!

Design

Il design, positivo e moderno, rispecchia i valori di Cesvi e ne trasmette la passione e la competenza. La grafica è coerente con il brand e allo stesso tempo contiene alcuni spunti nuovi, come nell'uso della tipografia e nella scelta della palette dei colori.

Tipografia
Colors
Brand
Info Design

Donare non è mai stato così facile

Un form adatto anche agli utenti...più distratti! I campi sono raggruppati in step che si attivano di volta in volta. Nei tooltip a comparsa trovano spazio informazioni utili e l'help. Nella sidebar il contatto diretto con l'ufficio donatori. Per le landing pages attivabili in caso di emergenze il form diventa più snello, per incentivare al massimo le donazioni.

Pagina di donazione
Pagina di donazione
Landing emergenze
Landing emergenze

Donor Area

MyCesvi è un’area riservata completamente innovativa, pensata come un social network dove il donatore, oltre a trovare il resoconto delle proprie donazioni, ottiene informazioni di suo interesse generate dal sistema in base al suo profilo.

Donor Area Layout

Recruitment

La sezione del sito dedicata al reclutamento delle nuove risorse, è ben organizzata e estremamente intuitiva. I candidati possono consultare l'elenco delle posizione aperte – suddivise per aree -, approfondire quella di loro interesse ed inviare velocemente la candidatura.

Recruitment layout