Bluelabs | Sito web per 1 Milione di pasti
Il minisito di fund raising 1 Milione di pasti ha l'obiettivo di distribuire nel 2012 un milione di pasti nei paesi in via di sviluppo
20041
single,single-portfolio_page,postid-20041,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

1 Milione di pasti

La Fondazione Patrizio Paoletti ha promosso la campagna di fund raising 1 Milione di pasti con l’obiettivo di triplicare nel 2013 la distribuzione dei 320mila pasti già elargiti nel 2012 e nel 2011 nei paesi in via di sviluppo.

Il minisito è contenuto all’interno del sito istituzionale della Fondazione Patrizio Paoletti. L’obiettivo è quello di raccogliere le donazioni direttamente online, informando sulle attività già realizzate e su quelle in corso d’opera. L’impaginazione e il disegno del sito sono state studiate per ottimizzare l’usabilità, velocizzando la navigazione e guidando l’utente verso la call to action della donazione.

In considerazione dell’obiettivo, abbiamo sviluppato ad hoc una progression bar dinamica che conteggia le donazioni ricevute e si aggiorna quando ne arrivano altre, mostrando all’utente lo stato di avanzamento della campagna sociale immediatamente in homepage. Una mappa interattiva fornisce informazioni sulle campagne della Fondazione e sulle aree geografiche di attività. E’ possibile donare subito online attraverso un sistema di pagamento integrato che supporta il circuito Paypal o carta di credito.

Categoria

Non Profit, Web

Tag
associazioni, fondazione, sociale